Logo Citt Metropoliana Cagliari    logo ras      logo eu

itenfrdejarues

Comuni

Pula

Gli abitanti residenti nel comune di Pula sono circa 7200 dei quali 1800 sono insediati nel territorio e i restanti 5400 nel centro urbano e nelle zone limitrofe.

Attualmente il paese basa la sua economia sul settore turistico, caratterizzato dalla presenza di seconde case e di strutture alberghiere di livello medio-alto.

Attorno alle attività turistiche, si sviluppano attività commerciali, artigianali e si intensifica l’agricoltura, nonostante le cicliche e frequenti criticità del comparto.

Anche le attività legate al mare, derivate dalla presenza di un litorale prevalentemente sabbioso di pregio, hanno una grande importanza per l’economia locale. Di indubbio rilievo, Inoltre, il Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna ”Polaris”, situato in una zona del territorio equidistante dal centro urbano e dalla borgata di Santa Margherita, l’area di Nora, con l’istituzione del Parco Archeologico a Nora, il Bio-Parco nella zona di Santa Vittoria che si affaccia sul mare, e l’impianto golfistico di Is Molas, il previsto insediamento di “Porto d’Agumu”, anch’esso ubicato in una porzione di territorio a metà strada tra il centro urbano di Pula e la borgata di Santa Margherita, che darà voce alla sempre maggiore richiesta turistica correlata alla nautica da diporto.

Vai al sito del Comune

Partner Istituzionali