logo cmdca 300dpi rgba h14mm col txt    logo ras      logo eu
itenfrdejarues

Censimento del Cervo Sardo nell'area nord del SIC Foresta Monte Arcosu

Cervo Sardo - Foto di G. Paulis (WWF)Il 17 settembre 2016 La Provincia di Cagliari, nell’ambito del “Progetto pilota finalizzato alla conservazione e salvaguardia del cervo sardo”, in collaborazione con il Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale (CFVA), Ente Foreste, Autogestite della provincia di Cagliari, WWF Oasi, organizza un grande evento di interesse faunistico sull’intero territorio del SIC: "il conteggio del cervo (Cervus elaphus corsicanus) con il metodo del bramito".

Il conteggio si svolgerà di notte dalle ore 19:00 alle ore 22:00 e sarà aperto a tutti gli appassionati (esperti e non) maggiorenni che vorranno fare una splendida esperienza di carattere scientifico e culturale.

I volontari potranno aderire al censimento affiancando per una, due o tre notti operatori esperti nelle operazioni di conteggio, attraverso l’ascolto delle tipiche vocalizzazioni dei  maschi adulti in amore.

La partecipazione all’evento è possibile previa iscrizione da effettuare entro il 13 settembre 2016.

La scheda di partecipazione dovrà essere compilata ed inviata entro il 5 Settembre 2016, mezzo E-Mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ad avvenuta ricezione della scheda di partecipazione, seguirà email di conferma.

E’ possibile che il messaggio di conferma possa essere erroneamente identificato come spam, vi invitiamo a verificare la cartella SPAM del vostro account di posta.

Locandina censimento cervo Sardo (In Formato PDF)

Scheda di partecipazione al censimento (In Formato PDF)

Partner Istituzionali